MAURIZIO COZZANI

AMMINISTRATORE DELEGATO EUROSTANDS

Maurizio Cozzani, Amministratore Delegato di “Eurostands”, da oltre venti cinque anni opera nel settore dell’organizzazione fieristica e congressuale attraverso esperienze nazionali ed internazionali maturate all’interno di alcune delle più importanti società del sistema fieristico.

Nel 1995, dopo gli studi in architettura avvia, la sua carriera nel settore fieristico all’interno di “Sabatini Allestimenti spa” occupandosi, in qualità di Responsabile Espositori, del FuturShow di Bologna fin dalla prima edizione del 1996.

A partire dal gennaio 2000 ricopre l’incarico di Responsabile Relazioni Esterne e Commerciale del centro congressuale “Tiapoint” di Bologna facente riferimento alla Confcommercio per passare nel 2002 all’interno di “Promotor International spa“ in qualità di Project Manager e Exhibition Director di SMAU Milano per le edizioni 2006 e 2007, di My Special Car Show dalla sua nascita nel 2003 e del Dealer Show dal 2003 al 2006.

Nel 2007 è nominato Direttore Generale di “GL events Service Italia”, filiale italiana del Gruppo francese “GL events SA”, rappresentando la società in diversi contesti come l’Esposizione Universale in Milano, i Grandi Appalti Sportivi e Culturali del paese e presso i più importanti Quartieri Fieristici italiani tra cui Bologna Fiere, Rimini Fiere e il Lingotto Fiere.

Nello stesso periodo ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale del Motor Show di Bologna, diventato di proprietà di GL Events.

Nel giugno 2016 entra nel Gruppo Fiera Milano” in qualità di Amministratore Unico e Direttore Generale di “Nolostand”, società di costruzione e allestimenti fieristici di proprietà del Gruppo.

Nel 2019 assume la carica di Amministratore Delegato di “Eurostands” con l’obiettivo di curarne la nuova fase di rilancio sia a livello italiano che internazionale.

arrow_grey_left