Account Management

Ogni cliente ha come punto di riferimento un Project Manager strutturato per rispondere alle diverse esigenze , comprenderne gli obiettivi e creare un rapporto di fiducia e cooperazione; il PM supervisiona ogni fase del progetto, dal briefing iniziale, alla realizzazione dell’allestimento, fino all’evento finale.

Servizio Clienti

In sinergia con il Project Manager di riferimento, il servizio clienti di Eurostands garantisce un strutturato supporto organizzativo , e informativo al cliente nella gestione dei processi: sul fronte dalla logistica e distribuzione, con azioni mirate sul rivenditore nel settore della vendita al dettaglio; nel rapporto con gli enti pubblici e le segreterie degli eventi fieristici, attraverso servizi di assistenza.

Ufficio Creativo & Design

Al fine di fornire i migliori servizi di progettazione per i marchi di tutto il mondo, Eurostands ha creato una piattaforma di progettazione di prim'ordine con designer di talento. L’azienda dispone di centri di progettazione dedicati esclusivamente alla creazione di stand; a partire da una bozza o da uno schizzo approssimativo, differenti soluzioni vengono elaborate e sviluppate in disegni bidimensionali e presentate al cliente. A seguito della scelta del progetto vengono creati modelli 3D e simulazioni video per consentire una valutazione "virtuale" generale del progetto previsto.

UFFICIO TECNICO E INGEGNERIZZAZIONE

Il reparto è dedicato alla trasformazione di ciò che è stato progettato in espressioni costruttive. L’attività di pianificazione , realizzata attraverso i più avanzati programmi di ingegneria di produzione, viene svolta in sinergia con il reparto produzione al fine di ottimizzare le soluzioni costruttive e di trovare i materiali migliori, lavorando con una logica di "problem solving". A testimonianza di un continuo processo di rinnovamento tecnologico e di ricerca stilistica, la collaborazione attivata con il Politecnico di Milano i cui risultati evidenziano la lungimiranza della visione imprenditoriale di Eurostands.

FALEGNAMERIA

Da un punto di vista strutturale le attività di produzione sono suddivise in due reparti: carpenteria in legno e carpenteria in metallo , entrambi dotati di attrezzature moderne e forza lavoro specializzata, elementi essenziali per ottenere un risultato di eccellenza. ISO 9001: 2000 e SOA sono le certificazioni che esprimono l'elevato valore tecnico di tutto il processo di produzione prima della fase finale del controllo di qualità. La certificazione ISO 14001 di protezione ambientale è, infine, garanzia dell’implementazione di un luogo sicuro per tutti i lavoratori.

CARPENTERIA IN METALLO

Il processo di fabbricazione di una qualsiasi delle nostre lavorazioni dei metalli inizia con un'ispezione della materia prima, seguita dalle varie fasi del ciclo industriale, dai primi processi di produzione alle ultime finiture, sempre in linea con rigorosi standard di qualità. Gli articoli in metallo vengono forniti in base alle diverse esigenze del cliente grazie alle collaborazioni instaurate con le migliori aziende nei settori del trattamento dei metalli e della finitura delle superfici metalliche (pulizia, galvanica, anodizzazione, verniciatura, etc). Nella divisione produzione Eurostands può, quindi, contare su una preziosa ricchezza di risorse umane in termini di professionalità, esperienza, motivazione e ingegnosità, in grado di consentire all’azienda di offrire un valore aggiunto distintivo ai propri clienti.

VERNICIATURA

Il reparto verniciatura (parte della divisione produttiva) è distribuito in quattro aree: tintura, verniciatura, levigatura e asciugatura. Ogni area è dotata di strutture moderne per la raccolta di particelle aerodisperse, per garantire la salvaguardia della salute degli operatori e del funzionamento corretto dei macchinari.

GRAFICA, STAMPA E DECORAZIONE

Diverse aziende esternalizzano la progettazione grafica, Eurostands, al contrario, investe in risorse umane e impianti che consentono di fornire ai clienti uno specifico supporto tecnico con proposte innovative e tempestive. Il reparto stampa è dotato di plotter per stampanti digitali oltre alle taglierine per adesivi in PVC; inoltre, attraverso un cutter in polistirene caldo, il reparto è in grado di produrre modelli realistici a grandezza naturale e, il plotter con tecnologia UV, fornisce stampe dirette su diverse tipologie e spessori di materiali.

ILLUMINAZIONE E IMPIANTI ELETTRICI

L'illuminazione e gli impianti elettrici sono sempre richiesti in base agli standard di sicurezza elettrica; per rispondere a queste esigenze , Eurostands dispone di elettricisti qualificati per reperire continuamente nuovi materiali, componenti elettronici di qualità e offrire soluzioni di illuminazione d’avanguardia.

CERTIFICAZIONE DI QUALITà / AMBIENTE

ISO 9001:2015 E SOA, sono le certificazioni che dichiarano l’alto valore tecnico di tutto il processo di produzione prima dell’ultima fase del controllo di qualità che svolge al termine del percorso. Ultima, ma non meno importante, la certificazione ISO 14001:2015 di protezione ambientale.

MAGAZZINI

Una volta smontati, i componenti vengono immagazzinati per garantire una perfetta conservazione. Tutti i componenti sono catalogati e memorizzati numericamente; più di 20.000 m2 di spazio di archiviazione sono stati recentemente costruiti per immagazzinare più di 100.000 m3 di materiale.

LOGISTICA

La logistica è un ulteriore valore aggiunto che Eurostands offre a completamento della gamma di servizi offerti al cliente; l’azienda dispone di un ampio e variegato parco mezzi (camion, rimorchi, furgoni, etc) per trasportare beni di ogni tipologia e dimensione in qualsiasi luogo e momento in Europa. Eurostands organizza ogni trasporto in autonomia in modo indipendente da corrieri terzi per garantire la qualità del trasporto, il rispetto dei tempi di consegna e la riduzione dei costi.