Eurostands si rinnova e vince la sfida Covid-19
In un panorama critico per il settore fieristico, Eurostands ha retto bene all’emergenza Coronavirus grazie a Covistop, e con 10.000 pezzi venduti in tutto il mondo dall’inizio dell’emergenza e 600 consegne effettuate in Italia e all’estero in soli 60 giorni, l’azienda prevede di chiudere l’anno con 24 milioni di fatturato.
115 mila km percorsi, quasi 3 volte il giro del mondo, per mettere in sicurezza fabbriche, negozi e farmacie. Una corsa contro il tempo che ha toccato tutti i settori: dai negozi di alta moda, con Armani e il Gruppo Kering, al farmaceutico, con Sofar e Boston Scientific, passando per grandi industrie come Ducati e VRM, banche, uffici pubblici, chiese e scuole.
“In 60 giorni è cambiato tutto: sono nate nuove opportunità, nuove idee e nuove sfide – racconta Maurizio Cozzani, amministratore delegato di Eurostands – Il 7 marzo ci siamo trovati di fronte a un bivio: interrompere l’attività mettendo a rischio il futuro di Eurostands e di 110 famiglie o reagire individuando un modello di business adatto alle nuove esigenze dell’azienda e, soprattutto, utile per il Paese. Naturalmente abbiamo scelto la seconda strada convinti che per tenere unita la nostra azienda saremmo dovuti correre in soccorso delle altre aziende e in pochi giorni abbiamo riconvertito la nostra filiera produttiva sospendendo la costruzione di grandi allestimenti per realizzare prodotti per la messa in sicurezza degli spazi aperti al pubblico, mettendo al servizio del Paese il nostro laboratorio di idee”.
Tutto è iniziato con la barriera parafiato in plexiglass, ideata nei primi giorni dell’emergenza, una risposta pratica ed efficace per sostenere gli operatori a distanza ravvicinata con il pubblico di quei comparti che non potevano fermarsi di fronte all’emergenza COVID-19, come i farmacisti e gli addetti impiegati nel settore alimentare. Dopo questo primo successo, che ha ottenuto il riconoscimento delle Nazioni Unite, Eurostands ha deciso di allargare la linea COVISTOP con pareti divisorie mobili, dispenser automatici di gel igienizzanti, cartellonistica e una serie di barriere parafiato. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai più piccoli con prodotti a misura di bambino, come il distributore automatico di gel igienizzante T Sanitizer Kids, capaci di rendere semplici e divertenti piccoli gesti destinati a diventare parte della loro nuova routine.
Related Posts
12.000 GRAZIE. Oltre dodici mila Covistop venduti.
12.000 volte grazie. Oltre dodicimila Covistop...
Eurostands corre in aiuto dei concessionari italiani | Eurostands automotive
Eurostands consegna le colonnine Easy agli...