FuoriSalone 2021
Il Salone del Mobile è tornato e il cuore del design ha ripreso a battere. Eurostands è partner della mostra INTERNI Creative Connections che avrà luogo dal 4 al 19 settembre presso l’Università degli Studi di Milano.
Ritornano gli attesissimi eventi per condividere la passione per il design e riscoprire tutta la qualità del Made in Italy. Quest’anno i temi saranno: Cura, Sostenibilità, Mobilità.
Freedom
l'installazione realizzata da Eurostands e Ledvance Italia
Eurostands è impegnata nella produzione e installazione dell’opera FREEDOM, un progetto di Ma Yansong/MAD architects per la mostra “INTERNI Creative Connections”.
“Freedom” rappresenta un gabbiano che è sul punto di spiccare il volo per raggiungere terre lontane, con la testa rivolta verso l’alto a guardare il cielo. Luminoso, tra gli archi del Cortile d’Onore dell’Università, questo gabbiano si fa portavoce della speranza che vive nel cuore dell’uomo di oggi tra pandemia e voglia di ripartire per un nuovo viaggio in libertà.
L’opera, lunga 750cm e alta 620cm, è composta da profili e tubi metallici realizzati da Eurostands e rivestiti da strisce led fornite da LEDVANCE Italia.
Sarà possibile ammirarla dal 4 al 19 settembre 2021 all’interno del Cortile d’Onore dell’Università degli Studi La Statale di Milano in via Festa del Perdono, 7.
Per approfondimenti: https://www.internimagazine.it/fuorisalone/2021/freedom/
Pura
l'installazione realizzata da Eurostands per Guglielmi Rubinetterie
Si chiama “Pura” il progetto dell’architetto Alessandro Zambelli per Guglielmi Rubinetterie realizzato da Eurostands con la collaborazione di Ledvance Italia per la mostra Interni Creative Connections.
Pura è un’opera che celebra il valore divino dell’acqua come simbolo dell’intero ciclo vitale. La struttura è costituita da una base di legno da cui svetta un totem metallico alto 6 metri, composto da lamiere traforate internamente illuminate, che raccontano ognuna un processo di cambiamento della forma dell’acqua.
L’installazione è una vera e propria experience: essa permetterà ai visitatori del FuoriSalone di degustare l’acqua filtrata attraverso la tecnologia Pura, erogata dal rubinetto Guglielmi installato all’interno della torre.
Leggi di più su Interni Magazine.
Related Posts
Milano Design Week, Eurostands realizza 10 opere tra Salone del Mobile e FuoriSalone
Sono 2mila i mq totali di installazioni realizzate...
SPAZIO. La nuova idea di showroom di Wave&Co, allestito da Eurostands
SPAZIO. La nuova idea di showroom di Wave&Co...